REGOLAMENTAZIONE PER L'USO DELLE IMMAGINI IN RETE

E' vietato utilizzare, modificare e pubblicare materiale fotografico o grafico senza le dovute autorizzazioni ((Legge 22 aprile 1941, n. 633 sul diritto d’autore, poi modificata dal DPR 19/79, dal Dlgs 154/97 e dalla legge 248/2000). Un'immagine è una produzione artistica e l'autore ne è il proprietario: usare un'immagine senza l'autorizzazione del proprietario equivale ad un furto.
Pagando i diritti d'autore, si acquista la possibilità di utilizzare quella determinata immagine. Non tutte le immagini sono sottoposte ai diritti d'autore: esiste una  organizzazione, la Creative Commons, che rilascia delle licenze su richiesta degli autori, regolamentando l'utilizzo delle immagini. Le  immagini senza copyright, quindi liberamente utilizzabili senza dover pagare i diritti d'autore e senza commettere alcun reato, sono contraddistinte dalla licenza CC0.

Qui di seguito trovi un elenco di alcuni siti che offrono un vasto repertorio di immagini gratuite, con licenza CC0, che potrai utilizzare liberamente:

Unsplash
Pexel
Gratisography
Pixabay
Stocksnap
Pixeltake.com